RSS

Collaborazione Flamigni



E' arrivato poco fa un pacco con il corriere espresso.......Sono emozionato era un pacco mandato dall'azienda Flamigni......
All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata.
Il segreto della loro qualità è la lievitazione naturale.
L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni Flamigni nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni:
il processo di lievitazione naturale.
Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao piacere di conoscerti e grazie x la visita..seguirò anche io il tuo blog con interesse anche perchè sono una buongustaia....mi piace cucinare e mangiare...assaggio di tutto..l'unica cosa che nn mi dovrete mai chiedere..il cervello..è un alimento che odio e mi fà rivoltare lo stomaco...ahahahahah..scherzi a parte ho visto diverse ricette che mi escono piuttosto bene come la cassata siciliana..mh..A presto!!!!

Rita ha detto...

Qualche mese fa mi sono imbarcata in quella che ho chiamato "operazione lirvito madre"
Seguendo i consigli trovati in rete ho cominciato ad impastare e rinfrescare, impastare e rinfrescare...
Alla fine non sapevo più dove mettere il prodotto dei miei esperimenti che nel frattempo era cresciuto a dismisura e minacciava di impossessarsi della mia cucina per non lasciarmi scampo!
Nel frattempo ho cominciato a produrre pane dall'aspetto poco rassicurante...
Alla fine ho gettato la spugna!
:-)
Forse sono stata precipitosa...

lella ha detto...

Il torrone Flamigni lo trovo a Natale anche qui ad Ancona: non avevo mai fatto caso che fosse di Forlì.
PS: che belle le confezioni!

Lover from Another Cover ha detto...

This was great to read, thanks

Posta un commento