E' arrivato poco fa un pacco con il corriere espresso.......Sono emozionato era un pacco mandato dall'azienda Flamigni......
All'origine dell'azienda c'è l'impegno dei tre fratelli Flamigni che, fin dal 1930 , aprirono il loro laboratorio nella piazza principale di Forlì, in piena Romagna. Produttori di pasticceria, devono il successo dell'azienda al loro torrone, la cui ricetta non è mai stata abbandonata.
Il segreto della loro qualità è la lievitazione naturale.
L’elevata qualità e l’eccezionale bontà dei panettoni Flamigni nascondono un segreto tramandato e perfezionato nel corso di tre generazioni:
il processo di lievitazione naturale.
Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera.
il processo di lievitazione naturale.
Infatti un lievito madre che da 75 anni viene ogni giorno rinnovato artigianalmente e gelosamente custodito, costituisce la base da cui parte la nostra produzione giornaliera.
4 commenti:
Ciao piacere di conoscerti e grazie x la visita..seguirò anche io il tuo blog con interesse anche perchè sono una buongustaia....mi piace cucinare e mangiare...assaggio di tutto..l'unica cosa che nn mi dovrete mai chiedere..il cervello..è un alimento che odio e mi fà rivoltare lo stomaco...ahahahahah..scherzi a parte ho visto diverse ricette che mi escono piuttosto bene come la cassata siciliana..mh..A presto!!!!
Qualche mese fa mi sono imbarcata in quella che ho chiamato "operazione lirvito madre"
Seguendo i consigli trovati in rete ho cominciato ad impastare e rinfrescare, impastare e rinfrescare...
Alla fine non sapevo più dove mettere il prodotto dei miei esperimenti che nel frattempo era cresciuto a dismisura e minacciava di impossessarsi della mia cucina per non lasciarmi scampo!
Nel frattempo ho cominciato a produrre pane dall'aspetto poco rassicurante...
Alla fine ho gettato la spugna!
:-)
Forse sono stata precipitosa...
Il torrone Flamigni lo trovo a Natale anche qui ad Ancona: non avevo mai fatto caso che fosse di Forlì.
PS: che belle le confezioni!
This was great to read, thanks
Posta un commento